DIPENDENZA

DIPENDENZA

“Scrivere è una esigenza vitale, improrogabile.
Una droga.
Scrivere ovunque, sugli scontrini della spesa, su frammenti di carta, sui muri, sulle mani.
È un delirio ossessivo.
Sarebbe un delirio estatico se solo fossi felice.
Ma è un delirio ossessivo poiché non riesco a smettere più.
E vorrei smettere.
Mettere il punto conclusivo a questa esperienza.
Dire addio a carta, penna, inchiostro, vocaboli, lettere e pensieri.
Vorrei immergermi nel vuoto della imbecillità.
Della deficienza più totale. Vorrei una scatola cranica trasparente e ripiena di niente.
Invece no.
Scrivo, meccanicamente.
La mia mano è autonoma, i suoi muscoli non sono più controllabili dal mio sistema nervoso centrale, volontario.
La mia mano è fatta di muscolatura liscia comandata dalle mie frattaglie neurovegetative.
Intensa agonia viscerale, bisogno impellente della dose quotidiana.
E quel che segna sulla carta, questi piccoli grafici senza senso, senza essenza, sono incomprensibili ideogrammi scalpellati da aliene intenzioni.
Non sono me.

Non sono io.” 

Commenti

Post popolari in questo blog