Una dieta di sicuro effetto? ...

COMMEDIA DELL'ARTE E ODIN TEATRET... e poi...

Semplice, basta digiunare!



Rimedio certo ed efficace.
Al digiuno associare una intensa attività fisica, come, ad esempio, seguire un corso teatrale con Eugenio Barba e Julia Varley...
Sistemi consigliati.

Solo che dopo avere "assaporato" tre o quattro ore di laboratorio intensivo ti piglia una fame, ma una fame che mangeresti qualsiasi cosa! Persino una iguana del Mexico!
Dicono che sia saporita, questione di gusti.
Ponderiamo però che il digiuno è salutare, in molti casi può salvare la vita!
Come dire: in questa zona della terra c'è chi muore per la fame, e in quest'altra zona c'è chi vive per la fame!
Che strabilio!
Resto sempre affascinata dalla eterogeneità dell'umanità e della vita! Fortunatamente io vivo in quest'altra zona... fortunatamente?


Altro connubio sicuramente efficace è quello tra il consueto digiuno ed uno stage di commedia dell'arte, meglio se ci si concentra sul personaggio dello Zanni, oppure sul mitico Pantalone.





Entrambi richiedono una postura forzata con contrazione titanica della muscolatura addominale, dorsale, dei glutei, cosce, braccia, mani, gambe, collo, naso, bocca, orecchie... e denti!
Dopo sei talmente dolorante che difficilmente pensi al cibo, considerando che non potresti mangiare in nessuna delle posizioni abituali, tipo seduto a tavola, o allungato sul divano. Nemmeno in piedi riesci più a stare, cioè in postura eretta, poiché tendi ad assumere la posizione dell'homo erectus! Tutto passa dopo svariate sedute, e cioè quando i tessuti sono diventati totalmente elastici, che al posto dei nervi ci hai le molle e al posto dei muscoli le gigomme! E dopo è tutto un GIOCO! Un meraviglioso flusso di movimenti elastici e fluidi dove mente e corpo viaggiano indissolubili e occupano spazi e volumi in perfetta armonia. E ci si sente belli e invincibili.
Per davvero!
Una fatica che ripaga, certamente, ma come tutti gli esercizi fisici, non bisogna smettere mai definitivamente, altrimenti si torna come prima... peggio di prima: grassi, brutti e rigidi! Sopratutto rigidi mentalmente e ci si ritrova nuovamente stravaccati sul divano a mangiare patatine!
Insomma, il consiglio migliore per una dieta di sicuro effetto è: digiunate per salvarvi la vita, fate esercizio fisico per elasticizzarvi muscoli e tendini e, sopratutto, GIOCATE!!

Commenti

Post popolari in questo blog